“Il Bagliore delle fiaccole illumina debolmente il centro della grotta sacra, creando ombre danzanti sulle umide pareti di roccia bruna.
Il silenzio è accarezzato da sottili voci femminili, che sussurrano il canto del vento, e le maschere dagli occhi fiammeggianti sono poste intorno al fuoco.
Attendono.
La Sacerdotessa si avvicina al centro della grotta.
Le fiamme si specchiano sul suo splendido corpo nudo.
Imitata dalle sue sorelle raccoglie la maschera e, delicatamente, la pone sul proprio viso…
Nel lento mutare del tempo, ella si lascia penetrare dal Potere Arcaico, abbandonandosi alla Dea.
Il Serpente si risveglia dentro di lei.
Acceca la sua parte umana e innalza la sua Anima alla Consapevolezza, mentre i suoi occhi mandano un fugace brillio di luce divina.
Nella perfetta comunione la Donna si fa Dea.
E il Mistero si compie.”
Violet
La Dea Serpente arriva come un sibilo o un suono di sonagli, è l’espressione di un’energia a volte dirompente, a volte ardente ma silenziosa, eppure sempre eternamente in movimento, che emerge sinuosa dal corpo e dal grembo oscuro e profondo della Grande Madre.
Il suo arrivo è un ritorno, ad un potenza di vita e di morte, una potenza che distrugge e crea, una potenza segreta capace di scatenare forze invisibili e nascoste, premonitrici di esplosioni ed espansioni.
Il suo arrivo è un invito a perdere la tua pelle e a sostituirla con un sentire istintivo e selvatico.
Il suo arrivo ha il sapore degli inizi, quelli imprevisti, che scatenano la tempesta, pulsano in ogni molecola dell’essere e cambiano gli occhi con cui guardi il mondo.
È l’esplodere di una danza a spirale, tra le spirali, nella sacralità della tua forza vitale, nei misteri che il corpo racchiude, nell’estasi che sprigiona, nel potere dell’erotico che vive dentro di te.
L’incontro con la Dea Serpente segna il principio del viaggio, un viaggio nella saggezza sotterranea, ancestrale e oracolare dell’essere, un viaggio in luoghi fertili da dove rinascere, in quei centri magnetici dove si riverbera l’eco dei battiti del cuore, dove la pelle è percorsa da correnti e incandescenze e si schiude il potere della Shakti.
Riesci a intuire la forza di questo incontro?
Sei pronta a ricevere il bacio della Dea Serpente?
Sei pronta a tingere di rosso fuoco la terra del corpo?
A lasciare agire la sua magia di trasformazione ed estasi?
A risvegliarti al sentire e al piacere di espanderti?
Chandani Alesiani
Photo by Giui