24/26 Giugno 2022 – Fattoria dell’Autosufficienza (Fc)
Vuoi ritrovare il piacere di riappropriarti del tuo corpo, di amarlo e trattarlo come uno tempio, come un spazio di creazione e un portale per fare esperienza del sacro dentro di te?
Riesci a sentirti libera/o di esprimerti pienamente, di fluire insieme alle tue passioni creative e inseguire il tuo vero desiderio?
Vuoi trasformare la relazione con hai con la tua sessualità, in modo sano e consapevole, per viverne la sacralità, sentire il suo fuoco serpeggiare sulla pelle e tradurlo in movimento?
Se hai risposto SÌ anche soltanto a una di queste domande, allora The Dancing Snake è il corso adatto a te!
È un seminario esperienziale per tornare ad abitare il tuo corpo, per risvegliarne il segreto potere e la saggezza e riscoprire la sessualità, nella sua naturale dimensione di sacralità, come una forza propulsiva, vitale e alchemica che nutre le tue relazioni e apre le porte al flusso della vita.
È un viaggio per espandere la tua capacità di sentire e di sentirti e iniziare a sciogliere i blocchi, le paure e le resistenze che non ti permettono di liberare la tua espressione più autentica e selvaggia.
Attraverso danze e meditazioni dinamiche, sacri rituali e pratiche, potrai re-imparare a conoscerti, attraverso il corpo, a partire dal sentire.
Per attivare il sacro fuoco della Shakti, lasciando che si unisca al cuore e che si estenda fino a coinvolgere ogni cellula dell’essere.
Per incarnare il tuo potere creativo e danzare, in selvaggio abbandono, con la vita che ti scorre dentro.
Per aprirti a una più profonda intimità con te e con l’altro/a.
Per raggiungere una pienezza espressiva e una radicata consapevolezza di chi sei davvero, di cosa vuoi, di cosa ti rende viva/o, dei tuoi reali bisogni e desideri.
PROGRAMMA DEL CORSO:
~VENERDÌ 24 Giugno ~
ore 17:30 – 19:00 | Incontro conoscitivo
ore 19:30 -20:00 | Cena
ore 21:00 – 22:30 | Lavoro sulla fiducia e la resa: lasciarsi andare, lasciarsi essere
~SABATO 25 Giugno ~
ore 8:00 | Colazione
ore 9:30 – 13:00 | Sentirsi nel corpo: risveglio e consapevolezza sensoriale, il movimento come pratica di ascolto, il recupero dell’intuito e della selvatichezza come strumenti di riscoperta ed empowerment
ore 13:00- 14:30 | Pranzo
ore 15:00 – 18:30 | Aprire il fuoco: Introduzione alla Sessualità Sacra, il corpo del piacere, paura e desiderio, il potere della Shakti
ore 19:30 | Cena
ore 21:00 | Cambiare pelle e rinascere: danze e rituali attorno al fuoco
~DOMENICA 26 Giugno ~
ore 8:00 | Colazione
ore 9:30 – 13:00 | Connessione e con-tatto
ore 13:00 -14:30 | Pranzo
ore 15:00 -17:00 | La danza della relazione: viversi nei cambi di ritmo e movimento, nelle contrazioni ed espansioni, nelle chiusure e aperture, in ascolto e presenza
ore 17:00 – 18:00 | Condivisioni e chiusura del cerchio
MATERIALE DA PORTARE:
Quaderno e penna per prendere appunti
Abiti comodi, di colore rosso
Una benda o una sciarpa per coprire gli occhi
Offerta per l’altare
NOTE PER I PARTECIPANTI:
*Il seminario è aperto a tutti, donne e uomini.
* Gli orari sono indicativi e possono subire dei cambiamenti, per assecondare il lavoro che si sta svolgendo all’interno del gruppo.
* Non è prevista la nudità.
* L’intero percorso non prevede pratiche sessuali né tanto meno servizi di tipo sessuale. Si tratta di un seminario di crescita personale e trasformazione interiore.
PER INFO, DISPONIBILITÀ E PRENOTAZIONI, CLICCA QUI:
https://www.macrolibrarsi.it/servizi/__the-dancing-snake-incarnare-il-risveglio.php?fbclid=IwAR1JlkBAlbdKDSiUaP-JeMdF7IiN97nU5_x0l-6yjkhhW9SL6i82r8WgYuA