Sfogliare illustrazioni, scatti fotografici, opere d’arte che ritraggono la figura della Strega è un modo per attingere ad un immaginario gravido di ispirazioni, memorie e simbolismi, legati ad un aspetto che ha subito continue riscritture e demonizzazioni ma che persiste e vive, seppur nei bassifondi della storia, restando custode e specchio di un’anima antica, il cui linguaggio è un’eredità fin troppo preziosa per lasciarla cadere nel dimenticatoio.
C’è un processo magico che ha inizio, quando ci sentiamo pronti/e a cambiare lo sguardo.
Quando le movenze della sua danza tornano a cavalcare i fili del tempo e dell’anima.
Quando ascoltare la sua voce non è più un’esperienza armata e il suo volto “enigmatico di pienezze e consapevolezze arcane” smette di farci paura e ci invita a ricostruire i suoi mondi.
Quei mondi che, in realtà, sono sempre stati anche nostri.
Un evento come “Bacia la tua Strega” è l’occasione perfetta per portarsi alle origini della Sua saggezza e riplasmare la consapevolezza di chi è IN TE e ATTRAVERSO DI TE e, nell’attesa di sigillare questo incontro con Lei, fai uno screenshot di questo video e dimmi, in quale dei suoi tanti Volti ti si è mostrata oggi?
© Chandani Alesiani ~ il Tempio della Sibilla
Art Credit : Elisa Seitzinger , Elena Albanese ,Nona Limmen , Thin Loth, Kot_Ko , Daniel Vazquez, Louis Chalon (Circe), Luis Ricardo Faléro ( La Sorciere), Eugene Grasset ( Tre Donne e Tre Lupi), Natalia P. Gutierrez ( La Sfinge) Leonora Larrington, Lisbeth Cheever Gessaman, John William Waterhouse , Immagini da Pinterest