Siamo così abituati a dare, da dimenticarci di RICEVERE, di riconoscere quanto sia importante e come sia alla radice del Piacere! C’è quel “ non osare permettertelo” che suona come il “non aprire quella Porta” e quello strano bisogno di mettere al guinzaglio ogni desiderio che non coinvolga l’altro e il fare qualcosa per l’altro.
Perché il Piacere riguarda te, è per te, è soltanto Tuo!
E’ un prezioso Portale per far tesoro di se stessi, di contatto con il Corpo e il Sentire e, nonostante quello che spesso si crede, non è qualcosa da ricercare e provare soltanto in momenti speciali.
Ogni instante può trasformarsi in un vero rituale di Piacere!
Come svegliarsi la mattina mentre la moka borbotta e l’odore intenso del caffè invade la stanza. Come ballare, a piedi nudi, al ritmo della musica che ti fa suonare il cuore e te lo fa ascoltare. Come ritrovarsi per ore davanti al fuoco avvolgente di un caminetto, stringendo tra le mani una tazza fumante di tè o un calice di vino rosso. Come immergersi in un vasca calda, in una notte di Luna Piena, circondata di candele e petali di fiori, destinati a profumarti e accarezzarti la pelle ad ogni piccolo movimento. Tutto questo è Piacere e non solo questo è Piacere.
Piacere è lasciarsi rapire, inebriare, ispirare, toccare dalla Bellezza del momento. E’ rispondere al momento come un incontro, occhi negli occhi, con la Vita che ti scorre dentro e intorno. E’ un gesto di cura, un instante di pura Presenza. E’ entrare in uno spazio di sacralità, di intimità con te, che apre le porte all’amore per stringertelo addosso come una seconda pelle, come una di quelle copertina di lana che sembrano riuscire a scaldarti perfino l’Anima.
Tutto si muove così velocemente da non concederci più tempo, da dedicare alle cose semplici ma essenziali che sono un invito a darti al Piacere. Devi essere tu a trovare quell’angolino, di Amore e Aphrodisia, capace di strapparti da tutto il resto per riportarti a te. Devi crearlo e nutrirlo. Devi volerlo intensamente perché il Piacere nasce dal Desiderio di AmarSi e si risveglia quando quel Desiderio viene pienamente incarnato!