Hai presente quel momento che precede l’inizio della tempesta?
Lo scorrere del tempo che chiude la bocca, le nuvole che si addensano e danzano davanti agli occhi, il profumo della terra che si fa umida, la forza del vento che si solleva, il verso delle cornacchie che si fa più vicino, il volo degli uccelli che si fa impetuoso e repentino.
E quel silenzio che sembra calare tutto all’improvviso, che si infila tra le costole preannunciando lo scroscio del tumulto.
Siamo abituate/i a temere la tempesta ma cosa accadrebbe se ci fermassimo a guardala e ad assorbire la sua meravigliosa potenza?
Se imparassimo a danzarci dentro e attraverso?
Se ci lasciassimo stregare dallo scatenarsi di una corrente che è naturale per quanto arrivi imprevista, che è un colpo di fulmine, un soffio di lampo, una scossa elettrica che squarcia, infrange, rompe ma pulisce e porta via quello che non serve?
Mi viene quasi da sorridere mentre ti scrivo perché la verità è che impari ad amare la tempesta quando impari ad amare la TUA tempesta, quando butti giù quel muro che ti faceva sentire spaccata dalla sua saggezza e medicina, dalla sua natura incontenibile ma imprescindibile.
E la tua Incantatrice è proprio uno scorcio di tempesta.
Un vortice di piume e vento, cenere e fuoco.
L’irruzione delle forze della creazione, della vita e del mistero.
È un invito a non maledire più la bellezza del caos, dell’inaspettato, dello sconosciuto, di quello che può sembrare scomodo ma è necessario, di quello che può far troppo rumore ma è vivo, di quello che può sembrare “tanto” ma che è autentico, di quello che non puoi controllare perché è libero.
Per raggiungere il più intimo segreto di quello che esiste dentro di te, di quello che sei, di quello che desideri davvero.
Puoi ancora iscriverti al percorso di “Embody your Enchantress” e, entro la mezzanotte di oggi, puoi anche usufruire del prezzo lancio.
Cosa aspetti ancora qui?
Chandani Alesiani
Photo by Marta Jane Alesiani